Il Natale è il periodo più magico dell'anno e i Mercatini sono la meta preferita da coloro che vogliono godersi la magia di questo periodo festoso.
Quella dei mercatini è un’antica tradizione che nasce nel medioevo nei paesini e nelle cittadine tedesche ed alsaziane.
Un’occasione di festoso incontro e decisamente speciale per vivere l’atmosfera natalizia e cercare prodotti carattersitici tra le casette addobbate che fiancheggiano le strade e la piazza principale.
Anche Roccaraso, lungo Viale Roma e nella centralissima Piazza Leone si riempie di casette di legno da Novembre a Dicembre. I festosi stand, allestiti sotto gli alberi del viale addobbati per la festa, propongono agli avventori ed ai turisti, prodotti artigianali, idee regalo e prodotti enogastronomici tradizionali.
Per chi raggiungere Roccarraso, anche a bordo del pittoresco treno storico sulla Transiberiana d'Italia, girovagare tra le bancarelle piene di dolci tipici e artigianato locale sarà un’esperienza suggestiva ed indimenticabile.
Musica dal vivo e dolci profumi accoglieranno i visitatori che vorranno godersi la magia del Natale a Roccaraso.
Il programma
Per chi vorrà concedersi qualche ora di divertimento, sarà aperto il Palaghiaccio "G.Bolino" inoltre non mancheranno per tutto il periodo natalizio attività organizzate per scoprire il meraviglioso territorio tra escursioni e ciaspolate